Iran, vendetta schiacciante per cospiratori dell’attacco terroristico
Teheran – Il generale di brigata Mohammad Pakpour, comandante delle forze di terra dell’Irgc (Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell’Iran), ha avvertito i cospiratori e gli esecutori dell’attacco terroristico avvenuto mercoledì sera nella provincia del Sistan e Baluchistan di una vendetta severa e schiacciante.
Giorni dopo la celebrazione del 40° anniversario della Rivoluzione Islamica, i terroristi Takfiri hanno commesso un crimine efferato sotto l’ordine dei loro padroni e hanno martirizzato i coraggiosi e devoti soldati che proteggono il popolo iraniano lungo i confini sud-orientali del Paese, ha dichiarato Pakpour.
Questi sono tra quei membri dell’Irgc che, con i loro sacrifici, hanno ostacolato i tentativi dei terroristi di commettere atti terroristici durante le ultime settimane, per fornire alla nazione iraniana la possibilità di celebrare il 40° anniversario della Rivoluzione Islamica in pace e tranquillità, ha aggiunto il generale iraniano.
Il personale dell’Irgc stava viaggiando mercoledì sera tra le città di Zahedan e Khash, nella provincia del Sistan e Baluchestan, quando il loro autobus è stato preso di mira da un attacco terroristico con un’autobomba.
L’attacco ha ucciso 27 membri del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell’Iran e ne ha feriti altri 13. Il cosiddetto gruppo terroristico Jaish ul-Adl, sostenuto e finanziato dall’Arabia Saudita, ha rivendicato la responsabilità dell’attentato.
di Redazione