Iran: “Un viaggio in Persia tra Oriente e Occidente”
È firmato da Marco Perissinotto e Hamid Masoumi Nejad la pubblicazione della casa editrice fiorentina Polaris “Iran: un viaggio in Persia tra Oriente e Occidente” inserita nella collana “Guide per viaggiare”.
Si parte da Venezia, Porta d’Oriente, alla scoperta di un mondo lontano, per raccontare un Iran che è quello dei siti archeologici, dei luoghi di pellegrinaggio religioso e delle città ricche di testimonianze artistiche e culturali, dove minoranze di varie religioni convivono con una maggioranza sciita forte e predominante.
Gli autori
Marco Perissinotto: veneto e appassionato di storia antica, si è dedicato professionalmente ad attività scientifiche e giuridiche. E’ poi finito ad accompagnare gruppi turistici con vari tour operator nelle aree archeologiche del Vicino Oriente e particolarmente in Iran.
Hamid Masoumi Nejad: giornalista professionista e scrittore, è corrispondente da Roma per la Radio e Televisione Iraniana, autore di articoli sulla storia e l’archeologia della Persia per testate specializzate italiane, nonché di documentari a soggetto storico-artistico. Masoumi Nejad vive e lavora in Italia da oltre vent’anni e ha sempre cercato di promuovere la reciproca conoscenza tra i due Paesi.
di Redazione