Iran: l’ultimo respiro dei terroristi in Siria
Iran – Anche se la fine definitiva della guerra in Siria non è proprio imminente, di certo l’esercito siriano e alleati, grazie alle importanti conquiste ottenute contro i gruppi terroristici, hanno incanalato il conflitto verso una definitiva vittoria.
A questo proposito, il presidente del parlamento iraniano, Ali Larijani, ha elogiato la cooperazione tra Iran e Russia nella guerra contro il terrorismo, affermando che i gruppi terroristici che combattono contro il governo siriano sono sull’orlo della totale sconfitta.
I terroristi sono all’ultimo respiro in Siria, ha dichiarato Larijani durante un incontro con il presidente della Duma di stato della Federazione russa, Vyacheslav Volodin, svoltosi giovedì scorso nella città sud-occidentale di Volgograd. Larijani è giunto a Volgograd per prendere parte a una riunione della commissione interparlamentare Iran-Russia.
Denunciando le sanzioni del governo degli Stati Uniti su Iran e Russia in seguito alla sconfitta dei gruppi terroristici in Siria, Larijani ha dichiarato che tali pressioni rivelano la vera natura degli americani. Ha anche espresso la speranza per una crescente interazione tra Teheran e Mosca che ha avuto un ruolo di primo piano nella lotta contro il terrorismo nella regione. Da parte sua, Volodin ha chiesto il rafforzamento della cooperazione parlamentare tra Russia e Iran.
Iran e Russia hanno lavorato insieme per porre fine alla guerra in Siria e aiutare il governo di Damasco a combattere i gruppi terroristici. Negli ultimi mesi, l’esercito siriano è riuscito a liberare molte delle aree occupate dai terroristi e si sta preparando a lanciare l’attacco definitivo per riconquistare la città settentrionale di Idlib, ultima roccaforte dei gruppi terroristici.
di Redazione