Iran, squadre di calcio espulse dall’ACL 2022
Iran – Le ostilità e le sanzioni contro la Repubblica Islamica dell’Iran hanno colpito anche il mondo del calcio. L’Asian Football Confederation (AFC) ha annunciato il sorteggio per l’Asia Champions League 2022 (ACL 2022) con le maggiori squadre iraniane eliminate dalla competizione.
Persepolis, due volte finalista dell’Asian Champions League, non giocherà nell’edizione 2022 dopo che le sue licenze per partecipare sono state ritirate, ha riportato venerdì la Confederazione asiatica di calcio.
Il Persepolis, con sede a Teheran, che ha perso nelle finali 2018 e 2020 della competizione asiatica per club d’élite, è uno dei tre club iraniani a cui è stata revocata la licenza. Gli altri club eliminati sono Esteghlal, vincitore dell’Asian Club Championship 1970 e 1991 (precursore della Champions League asiatica) e Gol Gohar Sirjan.
L’account Twitter dell’ACL 2022 aveva riferito in precedenza che Persepolis, Esteghlal e Gol Gohar Sirjan FC sono stati dichiarati non idonei a partecipare alla competizione. Secondo il sorteggio pubblicato venerdì, i due club Sepahan Esfahan e Foolad Khuzestan rappresenteranno l’Iran nell’ACL2022.
I “Signori del Male”, che decidono chi può vivere libero e chi no, intendono piegare i popoli attraverso i loro crimini e le loro sanzioni, sappiano che la loro guerra l’hanno già persa.
di Redazione