Iran sosterrà la Resistenza islamica in Palestina
Il comandante della Forza Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), Ghasem Soleimani, ha dichiarato che la Repubblica islamica dell’Iran è pronta a sostenere con tutto il cuore le forze della Resistenza islamica in Palestina.
Il generale maggiore Ghasem Soleimani ha fatto questa osservazione nel corso di due colloqui telefonici rispettivamente con il comandante delle Brigate di Izz ad-Din al-Qassam, braccio militare di Hamas, e il comandante delle Brigate Al-Quds, braccio militare del Jihad islamico. Il generale iraniano ha sottolineato che altri gruppi del Fronte della Resistenza Islamica sono pronti a difendere la Moschea di Al-Aqsa.
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che gli Stati Uniti riconosceranno al-Quds (Gerusalemme) come capitale del regime israeliano ed ha affermato che l’ambasciata statunitense sarà trasferita da Tel Aviv a Gerusalemme. Questa decisione ha sollevato proteste e dimostrazioni diffuse in numerosi Paesi arabi, islamici e occidentali.
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha condannato la mossa del presidente degli Stati Uniti di riconoscere la città di Gerusalemme come capitale del regime sionista, dichiarando che l’Intifada palestinese presto spazzerà via Israele. In una dichiarazione rilasciata giovedì scorso, l’Irgc ha riferito che la “stupida” misura di Donald Trump nel dichiarare Gerusalemme la capitale di Israele causerà vendetta contro gli “usurpatori della Palestina oppressa”.
L’Intifada palestinese – si legge nella dichiarazione – continuerà nella nuova fase con maggiore velocità con il sostegno totale della Ummah islamica e delle persone che vogliono combattere l’arroganza per la libertà del mondo. L’Intifada rivelerà la faccia scandalosa delle strategie e delle politiche del Grande Satana nella regione. Con la divina benedizione del grande signore, metterà immediatamente fine al regime criminale dei sionisti e rimuoverà il tumore cancerogeno del sionismo dal corpo del mondo islamico.
di Redazione