Iran e Siria rafforzano cooperazione militare
Mentre la Russia prosegue il suo piano ambiguo in Siria giocando con diversi mazzi di carte, il governo di Damasco pensa a consolidare la cooperazione con l’Iran. A tal proposito, il ministro della Difesa siriano, Ali Ayoub e il capo dello stato maggiore iraniano, Mohammad Baqeri, hanno firmato ieri un patto di cooperazione militare globale.
Il generale Baqeri ha chiarito che l’accordo firmato rafforza la determinazione dei due Paesi di affrontare le pressioni statunitensi, sottolineando che l’Iran rafforzerà i sistemi di difesa aerea della Siria nel contesto del consolidamento dei legami militari tra le due parti.
Da parte sua, il generale Ayoub ha sottolineato che il costo della costanza rimane inferiore a quello della resa, aggiungendo: “Se gli Stati Uniti fossero in grado di assoggettare la Siria e l’Iran alla sua volontà, non procrastinerebbero”.
Il generale Ayoub ha osservato che la legge di Cesare prende di mira il cibo e la medicina dei siriani, confermando che la Siria lo affronterà.
di Redazione