![Iran](http://i0.wp.com/ilfarosulmondo.it/wp-content/uploads/2024/12/5276016.jpg?resize=780%2C433&ssl=1)
In un rapporto di martedì 3 dicembre, il National Interest ha affermato che l’Iran è riuscito a sottoporre a reverse engineering parti dei caccia F-14.
Dopo la caduta del regime dello Scià in Iran nel 1979, gli Stati Uniti vollero bloccare la flotta aerea della Repubblica Islamica.
“Nel corso degli anni, la repubblica Islamica è riuscita a eludere con successo questi ostacoli creati da Washington attraverso la retroingegneria di parti della cellula”, ha scritto National Interest sul suo sito web intitolato “L’Iran è il più grande fan dell’F-14 Tomcat al mondo?”.
Durante la presidenza di Richard Nixon, gli Stati Uniti vendettero a Teheran 79 caccia Tomcat operativi.
di Redazione