Iran realizzerà un nuovo sottomarino pesante
Iran – Il comandante della Marina iraniana, contrammiraglio Shahram Irani, ha svelato i piani per la fabbricazione di un nuovo sottomarino pesante. Sabato scorso, nel corso di una conferenza stampa, il contrammiraglio Shahram Irani ha affermato che la Marina sta progettando una nuova classe di sottomarini pesanti, chiamata “Be’sat“. La costruzione del nuovo sottomarino inizierà a breve, ha aggiunto il comandante della Marina.
Evidenziando il successo della Marina nel combattere le minacce alle navi iraniane, il comandante ha affermato che la sicurezza delle navi commerciali è stata fornita al cento per cento.
“Abbiamo una presenza attiva nella regione e nell’arena internazionale, un esempio della quale è la partecipazione alla conferenza IONS”, ha aggiunto, avvertendo i nemici che la risposta della Marina iraniana non si limiterà a nessun confine geografico se la Repubblica Islamica è minacciata.
Giurando sulla continua forte presenza dell’Iran nelle acque internazionali, il comandante ha affermato che l’Iran ha mantenuto aggiornato il suo equipaggiamento navale e cerca di sviluppare nuovi attrezzi e aumentare il numero di navi.
di Redazione