Iran promuove cooperazione economica con la Russia
Iran – Il vice ministro degli Esteri iraniano per la diplomazia economica, Gholam Reza Ansari e il suo omologo russo, Alexander Pankin hanno discusso in videoconferenza le modalità per promuovere la cooperazione economica tra le due nazioni.
Nell’incontro online, le due parti hanno discusso la cooperazione economica reciproca, la valutazione dei risultati nell’ultimo anno dell’accordo di libero scambio tra l’Iran, l’Unione economica euroasiatica.
I due funzionari si sono soffermati sul rafforzamento dei rapporti economici reciproci, sottolineando la necessità di raddoppiare gli sforzi in quel settore, in risposta alla condizione critica causata dalla pandemia Covid-19.
Ansari e Pankin hanno espresso la volontà di portare avanti le consultazioni Iran-Russia per quanto riguarda i mercati internazionali del petrolio e del gas naturale, nonché i corridoi di trasporto.
Alla fine hanno accolto con favore lo svolgimento di conferenze economiche e commerciali su questioni di reciproco interesse come un’opportunità ideale per mantenere i contatti economici e le relazioni tra le due parti, riporta il sito ufficiale del governo iraniano.
di Redazione