Iran promette una dura risposta a qualsiasi minaccia

Lo Stato maggiore delle Forze armate della Repubblica Islamica dell’Iran ha dichiarato che reagirà duramente e con forza a qualsiasi minaccia, aggressione e incitamento alla guerra da parte dei nemici.
In una dichiarazione rilasciata domenica in occasione del 46° anniversario della fondazione della Repubblica Islamica, le Forze armate hanno affermato che l’Iran ha sempre difeso con vigore i suoi principi e la sua nazione ed è stato un portavoce della pace e della sicurezza regionale e internazionale.
Ha avvertito tutti i nemici, che potrebbero aver fatto male i loro calcoli, che qualsiasi minaccia, aggressione, fomentare la guerra e invadere il territorio iraniano incontrerà una risposta severa e forte, con un approccio aggressivo.
L’Iran ha sempre perseguito la difesa e il sostegno dei popoli oppressi nel mondo, in particolare del popolo oppresso della Palestina, come strategia “immutabile e assoluta”, si legge nella dichiarazione.
La Repubblica Islamica ha raggiunto un livello di deterrenza militare difensiva dinamica e sostenibile e non esiterebbe mai a perseguire i suoi sacri ideali e obiettivi di fronte a qualsiasi richiesta eccessiva, minaccia o affermazione insensata da parte del sistema egemonico.
Sin dai primi anni della sua fondazione, l’Iran ha dovuto affrontare le ostilità e i complotti più complessi, nonché i piani più subdoli dell’arroganza globale guidata dagli Stati Uniti, si legge nella dichiarazione.
La Repubblica Islamica si è trasformata in un sistema resiliente e forte in termini di potere e sovranità nazionale, nonché in una forza potente e leader nell’arena globale e internazionale. Oltre il 98,2 percento degli iraniani aventi diritto ha votato “sì” nel referendum storico del 1979, approvando la fondazione di una Repubblica Islamica.
di Redazione