Iran tra i primi nella produzione test rapidi Covid
Il presidente del Coronavirus Combat Headquarter, Alireza Zali, ha affermato che l’Iran è tra i primi cinque Paesi al mondo nella produzione del kit di rilevamento rapido Covid-19. Il funzionario lo ha annunciato martedì a Teheran durante la cerimonia di inaugurazione della linea di produzione del kit di test rapido Covid-19.
Riferendosi all’importanza del rilevamento rapido di Covid-19, ha considerato la produzione di kit di rilevamento rapido dell’antigene del coronavirus con la capacità di rilevare in meno di 20 minuti un risultato importante.
Sottolineando che l’Iran è tra i primi cinque Paesi al mondo nella produzione di kit di test rapidi Covid-19, ha affermato che la velocità e la facilità dei test sono i vantaggi di questi kit.
Il risultato di altri test di rilevamento richiede da 48 a 72 ore, ma i risultati dei kit di rilevamento rapido saranno annunciati in meno di 20 minuti, ha aggiunto Zali.
Il presidente del Coronavirus Combat Headquarter ha annunciato una precisione dell’85% dei kit di rilevamento rapido, affermando che finora questi kit sono stati testati su una popolazione di 500 persone e sono clinicamente approvati.
di Redazione