Iran presenta stimolatore difesa aerea Bavar-373
Iran – Lo stimolatore del sistema di difesa aerea iraniano Bavar-373 sarà presentato l’1 settembre 2021. “Abbiamo fatto i nostri sforzi per migliorare l’equipaggiamento elettronico delle forze armate per affrontare qualsiasi piccolo velivolo”, ha dichiarato il comandante del centro di addestramento specializzato di Hazrat Sahib al-Zaman dell’Iran Air Defense Force.
L’obiettivo è che le forze armate, compreso l’esercito e l’Irgc, portino pace e sicurezza durature nel Paese con un approccio unificato, ha affermato il secondo generale di brigata Mehdi Salehi.
Riferendosi alle minacce 24 ore su 24 del nemico contro il Paese, il comandante ha affermato: “Dobbiamo essere sempre pronti a dare una risposta ferma alle minacce”. Ha anche dato la notizia che lo stimolatore del sistema Bavar-373 Sam a lungo raggio sarà presentato l’1 settembre 2021.
Più avanzato del sistema missilistico S-300, il sistema di difesa aerea Bavar-373 è completamente locale, impenetrabile e anti-hacking. Il sistema missilistico di difesa aerea Bavar-373 ha un’elevata capacità di ingaggiare vari tipi di velivoli segreti e stealth, nonché missili da crociera e balistici. Il sistema è in grado di neutralizzare sia bersagli aerei convenzionali come aerei e droni, sia missili balistici ad alta velocità.
Bavar-373 ha due radar di ricerca e intercettazione, che possono resistere alla guerra elettronica e alle bombe elettromagnetiche. Inoltre, i radar sono in grado di rilevare i missili antiradiazioni utilizzati per affrontare le difese aeree.
di Redazione