Iran presenta primo treno ad alta velocità

Iran – Un funzionario delle Ferrovie della Repubblica Islamica dell’Iran (RAI) ha annunciato che il treno ad alta velocità Teheran-Mashhad dovrebbe essere lanciato la prossima settimana.
Sabato, durante una cerimonia di presentazione del nuovo direttore generale del Dipartimento delle ferrovie nella provincia di Qom, Ali Kazemi-Manesh, direttore per la pianificazione e il monitoraggio dei servizi ferroviari della RAI, ha dichiarato che il treno ad alta velocità coprirà la distanza tra la capitale Teheran e la città santa di Mashhad, Razavi Khorasan, in 8 ore e 20 minuti.
Parlando dell’importanza del progresso del sistema ferroviario nel raggiungimento di uno sviluppo sostenibile, Kazemi-Manesh ha sottolineato che il collegamento della rete ferroviaria ai principali centri industriali è una delle politiche chiave della Repubblica Islamica. Ha inoltre sottolineato il notevole incremento del trasporto di merci e passeggeri, nonché il miglioramento negli ultimi anni delle ferrovie nella provincia di Qom.
Secondo il funzionario, il National Consensus Government attribuisce grande importanza all’espansione della rete ferroviaria. Ha anche espresso la speranza che questa iniziativa possa migliorare la qualità del servizio.
di Redazione