Iran presenta missile “Ababil” al Russia’s Army-2023
Il missile balistico “Ababil” è stato presentato per la prima volta allo stand della Repubblica Islamica dell’Iran al Russia’s Army-2023 a Mosca.
Il missile, simile al missile Zahir della Forza aerospaziale del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica dell’Iran (Irgc), ha una gittata di 86 chilometri.
È lungo 3,7 metri e pesa 240 kg con una testata da 45 kg. Sul missile può essere installato anche un cercatore ottico per terra e mare.
Il forum tecnico-militare internazionale “Army-2023” è stato aperto presso il Patriot Congress and Exhibition Center di Mosca. Circa 1.500 importanti aziende russe del complesso militare-industriale hanno presentato i loro prodotti e hanno partecipato al forum anche 85 aziende e organizzazioni straniere di sette Paesi.
Il forum si è aperto il 14 agosto al Patriot Park di Mosca, al poligono di tiro dell’Alabino e all’aeroporto di Kubinka. Dal 15 al 17 agosto il Forum sarà aperto a specialisti, delegazioni di Stati esteri, attività scientifiche e imprenditoriali. Dal 18 al 20 agosto sarà aperta al pubblico.
di Redazione