Iran presenta due nuovi droni
Due nuovi droni avanzati sono disponibili per le forze armate dell’Iran. Sabato scorso, durante una visita a una mostra dell’industria aerea iraniana, il ministro della Difesa, il generale di brigata Mohammad Reza Ashtiani, ha presentato i due nuovi droni avanzati.
Descrivendo i veicoli aerei senza pilota come un pilastro principale delle capacità di combattimento e operative delle forze militari iraniane, il generale ha affermato che i droni svolgono un ruolo di primo piano in varie arene, dalle operazioni di ricognizione alla guerra elettronica.
“Questo prodotto strategico (drone) svolge un ruolo chiave come sistema principale in tutte le parti della battaglia terrestre, aerea e navale”, ha osservato. Il ministro ha svelato i piani per potenziare le capacità dei droni dell’Iran e diversificare le utilità dei droni utilizzati dalle forze militari.
Negli ultimi anni, esperti e tecnici militari iraniani hanno compiuto grandi progressi nella produzione di un’ampia gamma di equipaggiamenti indigeni, rendendo le forze armate autosufficienti nella sfera delle armi.
di Redazione