Iran presenta drone Kaman-19
L’Esercito della Repubblica Islamica dell’Iran ha presentato il drone Kaman-19 (Bow-19) durante l’ultima esercitazione militare.
Secondo il generale di brigata Alireza Sheikh, portavoce dell’esercitazione militare, le unità di guerra elettronica delle quattro forze dell’esercito hanno effettuato pratiche di guerra elettronica durante l’esercitazione.
Sheikh ha affermato che le unità di guerra elettronica si esercitano a interrompere la comunicazione dei droni con la loro base di terra, nonché a interrompere elettronicamente i droni attaccanti. Inoltre, in questa fase dell’esercitazione, un’operazione aerea per interrompere la comunicazione dei droni è stata effettuata con successo dai droni Ababil-4 e Kaman-19.
Il contrammiraglio Habibollah Sayyari, vice capo dell’esercito iraniano per il coordinamento, ha affermato che quasi 200 droni coprono le acque strategiche del Golfo Persico e del Mar di Oman, nonché nelle aree settentrionali, orientali e occidentali all’interno dei territori iraniani.
In questa fase dell’esercitazione, i droni Chamorosh, Yasir, Sadeq, Pelican, Ababil-3, Ababil-4, Ababil-5, Kaman-12, Yazdan, Mohajer-2, Mohajer-6 sono stati fatti volare da diverse parti del Paese, hanno osservato e identificato obiettivi e sorvegliato e monitorato le aree desiderate lungo i confini terrestri, aerei e marittimi, nonché nelle acque internazionali.
Sayyari ha aggiunto che il mantenimento e il miglioramento della prontezza al combattimento è uno dei principi inevitabili dell’Esercito della Repubblica Islamica dell’Iran e sarà raggiunto attraverso tali esercitazioni durante tutto l’anno.
di Redazione