Iran, piani militari contro attacchi israeliani
Si fa sempre più tesa e minacciosa la guerra dei nervi tra la Repubblica Islamica dell’Iran e l’illegale regime sionista. Un funzionario della base militare iraniana di Khatam al-Anbia ha affermato che sono stati elaborati piani per contrastare le minacce poste dal regime sionista. L’Iran ha preparato molteplici “scenari operativi e di intelligence” per l’azione contro i centri sensibili e i sistemi strategici di Israele.
Nel corso di un incontro avvenuto martedì con le élite accademiche sulle minacce regionali, il funzionario della base centrale di Khatam al-Anbia ha affermato che sono stati formulati piani per contrastare le minacce israeliane.
“Con il sostegno degli Stati Uniti e di alcuni Paesi europei, il regime sionista è ancora considerato la prima minaccia per l’insicurezza nella regione dell’Asia occidentale. L’Iran ha preparato multiple azioni di intelligence e scenari operativi” sui centri sensibili e sui sistemi strategici del regime sionista, nonché sulle fonti degli Stati Uniti in relazione con Israele”, ha osservato il funzionario.
L’alto funzionario della difesa ha avvertito che le forze armate iraniane possono infliggere colpi pesanti e irreparabili ai nemici, affermando: “La maggior parte dei costi finanziari e umanitari dell’America e le molteplici sconfitte nella regione, specialmente negli ultimi due decenni, sono stati causati dalle continue richieste del regime sionista”.
Conseguenze su attacco all’Iran
Il funzionario ha avvertito che i legami tra Stati Uniti e Israele si trasformeranno presto in una “relazione perdente”, affermando che l’Iran dimostrerà a tempo debito i criteri e le componenti di questa debacle.
Nel corso un’osservazione rilasciata ad agosto, il comandante dell’Irgc, il generale maggiore Hossein Salami, ha avvertito il primo ministro del regime sionista di essere consapevole delle conseguenze delle sue minacce contro la Repubblica Islamica, affermando che il potere di difesa e offensivo dell’Iran è adatto a una dura risposta per qualsiasi nemico.
di Redazione