Iran: non resta altra scelta che affrontare Israele
Iran – Il segretario del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale iraniano, Ali Larijani, ha affermato che non resta altra scelta se non quella di affrontare il criminale regime israeliano. Ha fatto queste dichiarazioni in risposta al martirio del comandante di Hezbollah, Haytham Ali Tabtabai, assassinato domenica dal regime israeliano.
Il capo della sicurezza iraniana ha sottolineato che il capo supremo del regime israeliano, Benjamin Netanyahu, continuerà la sua azione criminale finché tutti non si renderanno conto che non c’è altra scelta se non quella di affrontare il falso regime di Israele.
In un post pubblicato lunedì sul suo account X, il massimo funzionario della sicurezza dell’Iran ha scritto: “Il comandante senior di Hezbollah, Haytham Ali Tabtabai, insieme ad alcuni dei suoi assistenti, è stato martirizzato dal criminale regime israeliano alla vigilia dell’anniversario del martirio di Hazrat Fatemeh”. Ali Larijani ha colto l’occasione per esprimere le sue condoglianze al segretario generale del Movimento di Resistenza di Hezbollah, lo sceicco Naim Qassem, e agli altri comandanti di Hezbollah.
Domenica scorsa, Israele ha lanciato un attacco a tradimento contro appartamenti residenziali nel sobborgo meridionale di Beirut, Dahiyeh, uccidendo almeno cinque persone, tra cui il comandante di Hezbollah, Haytham Ali Tabtabai e quattro combattenti della Resistenza. Nell’attacco sono rimaste ferite altre 28 persone, tra cui donne e bambini.
di Redazione



