Iran nominerà inviato culturale nella Striscia di Gaza
Il capo dell’Organizzazione per la cultura e le relazioni islamiche ha dichiarato che l’Iran nominerà presto un inviato culturale nella Striscia di Gaza. Condannando le atrocità del regime sionista e il genocidio dei palestinesi a Gaza, Muhammad Mehdi Imanipour ha affermato che tali crimini a tutto campo commessi dal regime sionista contro i palestinesi, in particolare contro il popolo della Striscia di Gaza, non si limitano a obiettivi militari e di sicurezza, ma hanno una portata culturale.
Distorcere la storia e la ricca cultura della Palestina e diffondere menzogne su di esse sono nell’agenda del regime israeliano e dei suoi sostenitori occidentali, ha affermato. Imanipour ha aggiunto che dall’inizio della guerra a Gaza, l’apparato diplomatico culturale dell’Iran ha avuto un approccio diretto e responsabile alla questione e si è adoperato per promuovere il sostegno alla Palestina.
In linea con questo approccio, nel prossimo futuro sarà nominato e introdotto l’inviato culturale dell’Iran nella Striscia di Gaza. Aiuterà a organizzare e coordinare meglio le attività culturali riguardanti la questione di Gaza e della Palestina, ha proseguito Mehdi Imanipour.
di Redazione