Iran protagonista nella lotta al terrorismo
L’Iran continua a rafforzare la sua credibilità di potenza regionale grazie alla sua lungimirante e saggia politica estera, soprattutto dopo l’intervento determinante e risolutivo in Iraq e Siria. A confermare tutto ciò sono giunte giorni fa le parole del famoso scrittore ebreo Israel Shamir che ha dichiarato: “A differenza di altri Paesi della regione come gli Emirati Arabi Uniti (Eau) e l’Arabia Saudita, la Repubblica islamica dell’Iran non ha legami con i terroristi e lotta contro il terrorismo è tra le sue priorità di politica estera”.
La Repubblica islamica dell’Iran ha assunto un’importante responsabilità nella lotta contro tali pericolosi gruppi terroristici tra cui lo Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isil), mentre altri Paesi della regione, nonché gli Stati Uniti e i loro alleati occidentali, si astengono dal confrontarsi con i terroristi.
Sottolineando il sostegno dell’Iran a Paesi come la Siria e l’Iraq nella loro lotta contro il terrorismo, ha affermato: “Il sostegno dell’Iran a questi Paesi è completamente legale nel quadro delle norme internazionali e Teheran agisce in base agli impegni internazionali e alle risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell’Onu che obbligano tutti ad affrontare il terrorismo e i gruppi terroristici”.
In conclusione, Shamir ha dichiarato: “Se tutti i Paesi della regione avessero agito come la Repubblica Islamica, ora, il Golfo Persico non avrebbe assistito a tali spargimenti di sangue e conflitti”. Caro Occidente, a dirlo è un ebreo.
di Redazione