Iran e Italia costituiranno commissione congiunta sulla cooperazione economica
L’ambasciatore dell’Iran a Roma, Mohammad-Reza Sabouri e il presidente della Confederazione Generale dell’Industria Italiana (Confindustria) Carlo Bonomi hanno concordato la formazione di un gruppo di lavoro congiunto per lo sviluppo della cooperazione economica tra i due Paesi.
Nell’incontro tra Sabouri e Bonomi, che si è svolto giovedì presso la sede di Confindustria a Roma, le due parti hanno discusso delle capacità di cooperazione dei due Paesi in vari campi, tra cui energia, agricoltura, tecnologia e turismo.
L’ambasciatore iraniano ha sottolineato la necessità di sviluppare collaborazioni economiche tra i due Stati, aggiungendo che l’Iran e l’Italia hanno grandi capacità di cooperazione economica, che può garantire gli interessi delle due nazioni attraverso la cooperazione del governo e del settore privato.
Bonomi, dal canto suo, ha accolto con favore le proposte dell’ambasciatore iraniano e ha espresso la disponibilità della Confederazione a cooperare con l’Iran in vari campi. Ha sottolineato che il settore privato italiano è pronto a utilizzare le sue capacità per aiutare a sviluppare i legami economici tra Iran e Italia.
di Redazione