Iran darà a tempo debito una risposta schiacciante a Israele
Il capo dello Stato maggiore delle forze armate dell’Iran, il generale Mohammad Hossein Baqeri, ha affermato che la Repubblica islamica darà a tempo debito una risposta devastante ai nemici.
Il generale Baqeri ha dichiarato che nei giorni scorsi che i nemici hanno innescato alcuni sviluppi nella regione contro l’Iran senza ricevere una risposta adeguata. “Questo non significa che resteremo in silenzio o ci arrenderemo alla violenza. Daremo una risposta schiacciante ai nemici a tempo debito”, ha dichiarato il generale, riferendosi apparentemente a un recente raid aereo israeliano su una base aerea siriana in cui sarebbero morti alcuni consulenti iraniani.
Baqeri ha espresso soddisfazione per l’attuale preparazione delle forze armate iraniane a difendere i confini del Paese. “Una revisione delle nostre capacità di difesa ha portato i nemici a questa conclusione che qualsiasi violenza contro il nostro territorio e gli interessi nazionali li costerà molto e non otterranno nulla se non vittime e danni. Consigliano ai politici di alcuni Paesi che minacciano di attaccare l’Iran di ricorrere a soluzioni politiche quando si tratta di trattare con gli iraniani”, ha aggiunto il generale iraniano.
La capacità e il potere di difesa dell’Iran sono inviolabili
Hossein Baqeri ha sottolineato che gli Stati Uniti, l’Arabia Saudita e il regime sionista sono gestiti da politici ingenui che sollevano dichiarazioni assurde sull’Iran. “Ma quando si tratta di fare passi concreti, gli stessi politici si rendono conto che la capacità e il potere di difesa dell’Iran sono inviolabili”, ha aggiunto. Il generale Baqeri ha concluso che la Repubblica islamica non resterà inattiva se i nemici violeranno i suoi interessi nazionali.
di Redazione