Iran invia aiuti umanitari al campo profughi palestinese in Siria
Tonnellate di aiuti umanitari dall’Iran sono arrivate nel campo profughi palestinese di al-Yarmuk a Damasco.
Gli aiuti sono stati consegnati alla presenza dell’ambasciatore iraniano a Damasco. L’ambasciatore ha ribadito il fermo sostegno di Teheran ai palestinesi e alla loro causa. Il carico comprende 4mila pacchi alimentari che saranno distribuiti tra i palestinesi bisognosi nei campi profughi.
I capi delle fazioni palestinesi hanno sottolineato l’importanza del sostegno storico dell’Iran alla causa palestinese. Hanno anche promesso di rimanere fedeli alla Resistenza fino a quando la loro terra non sarà liberata.
L’inizio della crisi siriana ha provocato lo sfollamento e la dispersione di decine di migliaia di rifugiati in tutta la Siria, con crescenti esigenze umanitarie. Prima della crisi, i palestinesi vivevano una vita normale finché i terroristi non hanno preso il controllo del campo profughi di al-Yarmuk a Damasco, il più grande del suo genere nella regione.
L’Iran ha sostenuto i legittimi diritti dei palestinesi a combattere contro l’occupazione israeliana. La Repubblica Islamica continua a stare al fianco dei palestinesi.
di Redazione