Iran: Hamas è in prima linea nella Resistenza anti-israeliana
L’ufficio relazioni dell’Islamic Revolution Guards Corps (Irgc) ha rilasciato ieri una dichiarazione in cui nega le presunte affermazioni fatte da un consulente dell’Irgc, circa i negoziati in corso tra il Movimento di Resistenza Islamico Hamas e il regime israeliano.
“Non vi è dubbio che il movimento di Resistenza Islamica di Hamas, che ha inflitto sconfitte umilianti al regime sionista, è in prima linea nella Resistenza anti-sionista e nella difesa della nazione palestinese”, riporta la dichiarazione.
L’esperienza del popolo palestinese nella battaglia contro il regime israeliano dimostra che “la negoziazione e il compromesso”, incoraggerebbero solo il nemico sionista nella sua brutale politica dell’occupazione e dell’oppressione del popolo palestinese.
La dichiarazione sottolinea che la Resistenza è l’unica strategia che aiuterà la Palestina a raggiungere i suoi obiettivi, grazie anche al sacrificio e alla devozione di tutti i combattenti della Resistenza palestinese.
La dichiarazione, infine, chiarisce che le posizioni dell’Irgc sono solo quelle riportate nelle dichiarazioni ufficiali o attraverso il comandante del Corpo, descrivendo tutti gli altri commenti non ufficiali e non attendibili.