Iran ha le frontiere aeree più sicure del Medio Oriente
Il vice comandante della difesa aerea iraniana, generale Alireza Elhami, ha dichiarato che l’Iran ha le frontiere aeree più sicure dell’intera regione del Medio Oriente.
Il generale Alireza Elhami ha dichiarato in una riunione militare a Hamedan che le unità di difesa aerea iraniane hanno raggiunto capacità tali che l’Iran ha ora i confini aerei più sicuri del Medio Oriente.
Ha anche osservato che le forze militari intelligenti dell’Iran hanno un controllo completo su tutte le mosse e le misure dei nemici anche a chilometri di distanza dai confini.
Le forze iraniane hanno fabbricato radar interni utilizzando tecnologie moderne avanzate in grado di monitorare molto bene ogni mossa ostile, ha aggiunto il generale.
Nelle osservazioni dell’ottobre 2020, il comandante della Forza aerospaziale del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha affermato che l’Iran è uno dei dieci migliori produttori di radar militari al mondo.
Il comandante ha detto che i nuovi radar, prodotti dall’Irgc Aerospace Force, sono in grado di rilevare velivoli stealth entro un raggio di 350 chilometri e tutti gli altri bersagli entro una distanza di oltre mille km.
La Repubblica Islamica ha ripetutamente affermato che la sua potenza militare è di natura difensiva e non rappresenta una minaccia per gli altri Paesi. La scorsa settimana, il capo di stato maggiore dell’Iran, il maggiore generale Mohammad Bagheri, ha affermato che le forze armate iraniane, con il loro alto potere dissuasivo, sono pronte a contrastare qualsiasi minaccia nemica contro la Repubblica Islamica.
di Redazione