Iran: grattacielo crollato, continuano i soccorsi
Non si ferma l’opera dei soccorritori iraniani che stanno scavando tunnel per raggiungere i loro eroici colleghi rimasti intrappolati sotto le macerie del grattacielo crollato nel centro di Teheran.
Un incendio è scoppiato ieri mattina in un mega centro commerciale nel centro di Teheran, la zona più popolosa della città, causando il crollo dell’intero edificio di 17 piani. Trenta i vigili del fuoco avrebbero perso la vita. Il bilancio delle vittime purtroppo è destinato ad aumentare. Circa cento persone restano intrappolate sotto le macerie.
“Il fuoco era sotto controllo fino a quando una parte dell’edificio crollato, iniettando più ossigeno nello spazio”, ha dichiarato un portavoce dell’organizzazione antincendio di Teheran. Il fuoco al Plasko Shopping Center, vicino a Piazza Ferdowsi, si è sviluppato all’8° e 9° piano alle 7:30 del mattino e rapidamente si è diffuso negli altri piani. Più di 200 vigili del fuoco sono stati chiamati a combattere le fiamme, e alcuni sono rimasti intrappolati all’interno quando l’edificio è crollato.
La polizia ha isolato l’area circostante il sito, per paura che la fuga di gas potesse alimentare il fuoco. L’edificio inaugurato nel 1962, è stato uno dei più antichi centri commerciali di Teheran, sede di centinaia di negozi.
https://www.youtube.com/watch?v=4luxVIEmPrE
di Redazione