Iran fornisce alfabetizzazione gratuita ai rifugiati
Iran – Il presidente dell’Organizzazione del movimento per l’alfabetizzazione, Alireza Abdi, ha affermato mercoledì che l’istruzione dei rifugiati stranieri è all’ordine del giorno della Repubblica Islamica dell’Iran.
Sottolineando che i rifugiati e i cittadini stranieri hanno bisogno di istruzione, Abdi ha affermato che i rifugiati stranieri adulti godono di un’istruzione gratuita come gli iraniani.
Riferendosi all’educazione di principio, ha evidenziato che i rifugiati che hanno documenti di identità come passaporti e documenti di supporto educativo possono registrarsi nell’Organizzazione del Movimento per l’Alfabetizzazione, aggiungendo che coloro che non hanno nessuno di questi documenti possono anche registrarsi temporaneamente con la carta di circolazione legale per i rifugiati.
Alireza Abdi ha espresso la disponibilità dell’Organizzazione a fornire requisiti educativi, spazio fisico e manodopera in base ai suoi doveri legali al fine di fornire formazione ai rifugiati stranieri in modo appropriato.
di Redazione