Iran esorta il mondo a opporsi ai crimini di guerra israeliani
Iran – Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha affermato che il silenzio della comunità internazionale di fronte alle atrocità israeliane a Gaza equivale ad arrendersi ai criminali di guerra, invitando nazioni e governi a difendere il popolo palestinese.
L’assenza di una risposta preventiva ai crimini di guerra commessi dai sionisti a Gaza significa acquiescenza e resa da parte dei difensori della giustizia e della libertà e dei sostenitori della pace e della sicurezza globali di fronte ai criminali di guerra, ha affermato Nasser Kanaani in una dichiarazione pubblicata ieri su X.
Il funzionario iraniano ha invitato la comunità internazionale a difendere la pace e il popolo palestinese oppresso. “Difendiamo la pace e la sicurezza nel mondo contro i criminali sionisti e i loro sostenitori e difendiamo i palestinesi oppressi a Gaza”, ha affermato Kanaani.
Il portavoce dell’Iran ha sottolineato che se la comunità internazionale, comprese le organizzazioni internazionali, i governi e le nazioni, non reagissero con forza e non impedissero questi orribili crimini commessi dai sionisti a Gaza, screditerebbero di fatto i meccanismi, le leggi e i regolamenti internazionali.
di Redazione