Iran e Pakistan cooperano per ridurre la povertà
Il vice ministro iraniano della Sanità e dell’Educazione medica, Bagher Larijani, ha dichiarato che l’Iran e il Pakistan collaboreranno per ridurre la povertà. Ha fatto queste osservazioni la scorsa settimana dopo la sua visita in Pakistan. Il vice ministro ha aggiunto: “In un incontro con alti funzionari pakistani, si è convenuto che i due Paesi devono cooperare tra loro nel campo della formazione, dello scambio di studenti e della riduzione della povertà e dei mali sociali”. Ha illustrato i programmi e i piani realizzati visitando le delegazioni iraniane in Pakistan.
L’Iran e il Pakistan hanno stabilito legami secolari e di lunga data, che risalgono a molti anni fa. I funzionari sanitari pakistani hanno mostrato profondo interesse per trarre vantaggio dalle proficue esperienze della Repubblica Islamica dell’Iran nel campo della salute, ha sottolineato il vice ministro della Sanità.
Nel corso delle sue osservazioni, Larijani ha sottolineato i programmi enfatizzati da Iran e Pakistan per alleviare la povertà e ha aggiunto: “Si spera che i funzionari dei due Paesi condividano in futuro le loro esperienze e le loro conoscenze tecniche in linea con l’espansione di questi programmi”.
Attualmente, la Repubblica Islamica dell’Iran è precursore nella regione nel campo delle attività di ricerca nelle scienze mediche e per questo motivo, i due Paesi hanno sottolineato il rafforzamento della ricerca e della cooperazione scientifica, ha aggiunto Larijani.
La scorsa settimana il Vice Ministro della Sanità Bagher Larijani ha visitato il Pakistan e ha tenuto colloqui con le maggiori autorità del Paese.
di Redazione