Iran e Italia firmano protocollo d’intesa sulla cooperazione culturale e scientifica
Iran – L’istituto iraniano Pars Higher Education of Art and Architecture e la Sapienza Università di Roma hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per rafforzare la cooperazione bilaterale in campo culturale e scientifico.
Agli incessanti follow-up della Divisione Cultura dell’Ambasciata iraniana in Italia, è stato siglato il Protocollo d’Intesa tra il Prof. Giorgio Piras Direttore del Dipartimento di Lettere Classiche dell’Università La Sapienza di Roma e il Prof. Mahmoud Gholabchi Direttore del Pars Higher Education Institute of Art e Architettura il 15 luglio 2022.
Scambiare docenti e studenti, ampliare progetti di ricerca congiunti nel campo del patrimonio culturale iraniano, tenere conferenze e workshop tutorial per introdurre la lingua persiana e la cultura iraniana nell’ambito dei programmi del corso specialistico sui beni culturali del Medio Oriente e dell’Africa presso il Dipartimento di Lettere Università degli studi di Roma La Sapienza, sono tra le principali disposizioni previste dal Protocollo d’Intesa.
di Redazione