Iran, Difesa aerea può distruggere qualsiasi drone
Il comandante della forza di difesa aerea dell’Iran, generale Alireza Sabahifard, ha affermato che la difesa aerea iraniana ha la capacità di identificare e distruggere qualsiasi drone nello spazio aereo iraniano.
Il generale, nel corso di una conferenza stampa, ha dichiarato che molte attrezzature per la difesa aerea sono segrete e non possono essere mostrate sui media. I sistemi di difesa segreti saranno usati quando necessario per far rimpiangere i nemici, quindi solo un numero limitato di questi dispositivi sarà svelato.
Sabahifard ha aggiunto che il sistema “Emad” è un sistema unico che può essere utilizzato in tutte le aree della difesa. Questo sistema ha un software e hardware molto avanzati e può essere aggiornato.
Alcuni Paesi sviluppati nel mondo avevano questo sistema, ma ora, grazie agli sforzi dei tecnici dell’esercito, questo sistema è in possesso anche dell’Iran.
Riferendosi alla presentazione di un nuovo sistema radar interno, soprannominato “Kashef-99”, Sabahifard ha dichiarato: “Kashef-99 è un radar mobile 3D, phased-array, utilizzato per la scoperta di micro veicoli aerei”.
“Oggi abbiamo la capacità di identificare qualsiasi drone nel cielo del Paese e della regione e distruggerlo se necessario. Quest’anno la crescita dei risultati della Army Air Defense Force è aumentata del cento per cento”, ha riferito il generale.
di Redazione