Iran: difensori diritti umani sostengono crimini israeliani
Repubblica Islamica dell’Iran – Riferendosi alla recente aggressione israeliana contro i palestinesi a Gaza, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha affermato che il sostegno dei difensori dei diritti umani ai crimini del regime sionista contro i palestinesi è deplorevole.
Nel suo account twitter, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kan’ani, ha scritto domenica che Alaa Abdullah Riyad Qaddoum, una bambina di cinque anni che viveva nel quartiere di Shuja’iyya a est di Gaza, è tra i bambini assassinati negli ultimi attacchi del regime di Israele contro Gaza.
È deplorevole che i falsi sostenitori dei diritti umani sostengano i crimini quotidiani del regime di occupazione di Israele contro i palestinesi nelle Terre Occupate con il pretesto di “diritti di difendersi”, ha aggiunto Kan’ani.
Nasser Kan’ani ha affermato che il silenzio della comunità internazionale e dei difensori dei diritti umani contro i crimini efferati dei sionisti nella Striscia di Gaza è deplorevole. Ancora più vergognoso è che il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti abbia enfatizzato il “pieno sostegno” al diritto di Israele di difendersi, ha aggiunto Nasser Kan’ani.
La Repubblica Islamica dell’Iran ha fermamente condannato l’ennesima feroce aggressione israeliana contro il popolo della Striscia di Gaza.
di Redazione