Iran, dalla Cina 40 tonnellate al giorno di farmaci
Reza Jafarzadeh, portavoce dell’Organizzazione per l’aviazione civile dell’Iran, ha dichiarato che l’Iran ogni settimana importa dalla Cina oltre 350 tonnellate di articoli medici attraverso dieci voli della compagnia aerea iraniana Mahan Air. Jafarzadeh ha affermato che, in linea con le esigenze della popolazione nella lotta contro il coronavirus, il ministero della Sanità iraniano importa ogni giorno oltre 40 tonnellate di materiale sanitario.
Tutti i voli vengono effettuati osservando i protocolli e le istruzioni del ministero della Salute di Pechino, Guangzhou, Shanghai e Shenzhen. Il funzionario iraniano ha aggiunto che le donazioni fatte da cittadini iraniani residenti in Turchia sono state trasferite in Iran attraverso Meraj Airlines.
Reza Jafarzadeh ha sottolineato che la spedizione comprende maschere, abiti isolanti, guanti e medicine. Kianoush Jahanpour, capo del dipartimento per le pubbliche relazioni del Ministero della Sanità iraniano, ha dichiarato ieri che il numero totale di infezioni confermate sono 44.606. Il funzionario ha aggiunto che fino ad oggi 14.656 casi sono stati recuperati e dimessi dagli ospedali.
Kianoush Jahanpour ha riferito che nella giornata di ieri hanno perso la vita a causa del coronavirus 141 persone. Il bilancio totale delle vittime in Iran è di 2.898. Sono invece 3.703 i pazienti che sono in condizioni critiche negli ospedali iraniani.
di Redazione