Iran, in costruzione ponte sospeso più lungo del mondo
Iran – Il ponte sospeso più lungo del mondo con una lunghezza di 500 metri è in costruzione nella provincia nord-occidentale di Ardebil, ed entrerà in funzione nel giugno 2021.
Il ponte è in costruzione nell’area turistica di Aznav nella città di Khalkhal, che è famosa per le sue montagne, sorgenti e giardini, secondo quanto riferito dal capo del turismo provinciale, Nader Fallahi.
Indicando il ponte sospeso Meshginshahr della provincia e il ponte sospeso in vetro curvo Hir come attrazioni turistiche popolari, il funzionario ha dichiarato che Ardebil può essere definita la provincia in Iran dei ponti sospesi.
Il ponte sospeso di Meshginshahr è lungo 345 metri, largo 3 e alto 80. È stato inaugurato nel 2015 e si dice che sia il più grande del suo genere in Asia occidentale.
Inaugurato a gennaio, il ponte sospeso in vetro curvo Hir è il primo del suo genere al mondo. Con una lunghezza di 220 metri, le parti del ponte interamente in vetro e i cavi metallici sono stati costruiti da ingegneri iraniani utilizzando materiali di alta qualità.
Il funzionario ha anche affermato che tre stazioni sciistiche a Owjur nella contea di Sareyn, Shabil a Meshgin Shahr e Alvaresi nella contea di Sareyn saranno inaugurate entro l’anno iraniano 1400 (inizia il 20 marzo 2021).
All’inizio di aprile, le autorità turistiche della provincia hanno annunciato di aver sviluppato ampi piani per attirare più turisti durante la stagione invernale nella provincia e renderla il centro turistico invernale del Paese.
Nel dicembre 2019, Fallahi ha annunciato che diciassette progetti turistici, per un valore di 1.500 miliardi di rial (circa 35 milioni di dollari), sarebbero stati inaugurati nella provincia nel prossimo futuro.
Iran investe nel turismo
Il funzionario ha aggiunto che l’obiettivo di inaugurare progetti turistici nella provincia è quello di offrire ai turisti di tutto il mondo e ai turisti locali l’opportunità di utilizzare queste strutture e selezionare Ardebil come destinazione principale.
Disteso su un altopiano spazzato dal vento, Ardebil è famosa per avere bellezze naturali lussureggianti, gente ospitale e la sua tradizione commerciale di seta e tappeti. Ospita anche lo sceicco Safi al-Din Khanegah e lo Shrine Ensemble, registrati dall’Unesco.
La provincia è molto fredda in inverno e mite in estate, attirando migliaia ogni anno. La capitale di Ardebil è di solito registrata come una delle città iraniane più fredde in inverno.
di Redazione