Iran lancia canale Tv per promuovere prodotti nazionali
Teheran – La Repubblica islamica dell’Iran sabato scorso ha lanciato ufficialmente un canale televisivo per promuovere i prodotti nazionali.
Un gran numero di funzionari iraniani si sono riuniti presso l’Irib (Islamic Republic of Iran Broadcasting) International Conference Center per prendere parte alla cerimonia di inaugurazione del canale “Iran Kala” (Iran Commodity). Intervenendo alla cerimonia, il Managing Director di Irib, Abdol-Ali Ali-Asgari, ha dichiarato che l’istituzione del canale è stata una risposta alla leadership della Rivoluzione islamica, Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, sull’economia della Resistenza, l’occupazione e l’uso di prodotti nazionali.
Ha anche aggiunto che il canale è destinato a sostenere le piccole e medie imprese e le imprese della conoscenza, che creano maggiori opportunità di lavoro. Inoltre, il canale fornirà opportunità a quelle aziende che utilizzano esperti iraniani per promuovere gratuitamente i loro prodotti, ha osservato Ali-Asgari. Le aziende avranno anche la possibilità di presentare i loro prodotti attraverso gli annunci pubblicitari sul canale.
Ali-Asgari ha anche chiesto al regista di Iran Kala, Ardeshir Zabolizadeh, di lanciare un sito web multilingue del canale per preparare il terreno per l’esportazione di prodotti iraniani. Un anno fa è entrato in funzione un canale pilota di Iran Kala, che ha prodotto 50mila minuti di programmi, ha dichiarato Zabolizadeh.
di Redazione