Iran arresta 10 persone per cooperazione con il Mossad
Iran – La magistratura ha annunciato lunedì che 10 persone sono state arrestate nella provincia dell’Azarbaijan occidentale con l’accusa di spionaggio e legami con il Mossad (servizio segreto israeliano).
Gli accusati in questione, le cui azioni principali erano quelle di identificare le forze di intelligence iraniane nella provincia dell’Azarbaijan occidentale, sono stati arrestati grazie all’attività di sorveglianza dell’intelligence. I membri della squadra erano in contatto diretto con diversi ufficiali del Mossad, ha riferito la magistratura.
Gli arrestati, sotto la guida diretta degli agenti di spionaggio del Mossad, stavano cercando di identificare le forze che cooperavano con i dipartimenti di sicurezza dell’Iran e hanno cercato di ottenere informazioni da loro dopo averli rapiti, minacciati e picchiati. Queste persone avevano ricevuto denaro dagli agenti del regime sionista e dagli ufficiali del Mossad per le missioni che avevano portato a termine. Operavano nelle province di West Azarbaijan, Teheran e Hormozgan.
La dichiarazione della magistratura ha aggiunto che è stata intentata una causa contro le 10 persone arrestate e che i loro casi sono oggetto di indagine nei tribunali pubblici e rivoluzionari di Urmia, la capitale della provincia dell’Azarbaijan occidentale.
di Redazione