Iran air riprende voli per Roma
La compagnia aerea ufficiale della Repubblica islamica dell’Iran, Iran Air, riprenderà i voli tra le capitali di Teheran e Roma, poiché gli espatriati iraniani in Italia chiedono maggiori voli aerei verso la loro terra. La compagnia aerea di bandiera iraniana riprenderà i voli per la capitale italiana a partire dal 2 dicembre, ha dichiarato oggi Masoumeh Asqarzadeh, un funzionario di Iran Air. I voli Teheran-Rome-Tehran saranno operati ogni lunedì e giovedì, ha affermato Asqarzadeh. Attualmente, Iran Air vola nella città italiana di Milano ogni martedì e venerdì.
Nelle osservazioni pertinenti del mese scorso, l’ambasciatore italiano in Iran Giuseppe Perrone ha espresso la volontà del suo Paese di sviluppare la cooperazione reciproca con l’Iran in diversi settori, specialmente nelle aree economiche e commerciali. Ha aggiunto che il settore privato e le aziende italiane sono molto interessate ad aumentare la loro cooperazione con le loro controparti iraniane.
“I designer iraniani sono davvero creativi e la cerimonia di oggi non sta solo cercando di esporre opere di un’azienda italiana, ma anche di evidenziare la storia degli scambi dei due Paesi nel campo della progettazione”, ha aggiunto l’inviato italiano. Ha osservato che la maggior parte delle aziende italiane partecipa alle mostre iraniane e un gran numero di loro lavora in Iran.
L’Italia, inchinandosi alle pressioni statunitensi, vieterà da dicembre lo spazio aereo italiano ai voli della compagnia aerea iraniana Mahan Air. La compagnia aerea opera ogni settimana voli per Roma e Milano.
di Redazione