Insegnante palestinese vince Global Teacher Award 2020
L’insegnante palestinese Asma Mustafa ha vinto il Global Teacher Award 2020, hanno riferito le agenzie di stampa palestinesi. Asma Mustafa, un’insegnante di inglese alla Halima Al-Saadia Intermediate School for Girls, a nord della Striscia di Gaza, si è laureata presso il dipartimento di lingua inglese dell’Università islamica di Gaza nel 2008.
“La Palestina merita di guidare l’educazione globale”, questa è la visione di Mustafa che ha stimolato il suo progresso nell’insegnamento dell’inglese e portandola a partecipare a conferenze internazionali. Ha impressionato migliaia di insegnanti di 110 Paesi e vincendo dopo aver partecipato al concorso di insegnamento, presentando una serie di risorse creative nell’insegnamento.
Asma Mustafa scrive libri per insegnare l’inglese e organizza viaggi educativi in tutto il mondo per insegnare le abilità della lingua inglese.
Durante il blocco del Covid–19, Mustafa ha avviato l’iniziativa Teachers Behind Screens mirata alla formazione virtuale degli insegnanti.
The Global Teacher Award 2020 rende omaggio e ricompensa educatori eccezionali per l’eminenza e l’efficacia del loro insegnamento, la loro leadership specializzata, il loro impegno con la comunità.
di Redazione