Imam Khamenei: “La profondità del risveglio islamico si è scontrata con l’incapacità dei governanti”
L’Imam Seyed Ali Khamenei durante un incontro avvenuto ieri sera nel corso di un raduno di studenti e rappresentanti di organizzazioni culturali e politiche dell’università di Teheran, ha dichiarato che i nemici dell’Iran stanno tentando di fomentare l’odio tra sciiti e sunniti in tutto il Medio Oriente. Alcune potenze mondiali stanno lavorando per colpire gli sciiti in tutto il mondo con il pretesto della loro vicinanza con l’Iran.
In un’altra parte del suo intervento, l’imam ha sottolineato gli sviluppi in corso in alcuni paesi della regione. Questi sviluppi rivelano la profondità del risveglio islamico nei cuori dei popoli della regione, – continua Khamenei – ma ciò si scontra con la cattiva amministrazione e alla mancanza di esperienza di governo che ha portato a situazioni molto dolorose, come nel caso dell’Egitto.
Imam Khamenei ha invitato gli studenti ad analizzare il percorso del risveglio islamico, l’arroganza radicata di fronte a questo fenomeno, gli errori che si sono verificati nei Paesi della regione come nel caso dell’Egitto e della Libia, e confrontando il tutto con la stabilità, malgrado le provocazioni e le interferenze straniere, della Repubblica Islamica dell’Iran.