Ifrc elogia Mezzaluna Rossa Iraniana come modello
Con la sua flotta ampliata e un magazzino ampio, attrezzato e ben organizzato, la Mezzaluna Rossa Iraniana (Ircs) è un modello in tutto il mondo per i membri della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Ifrc).
La Società della Mezzaluna Rossa Iraniana è una delle più grandi società della Mezzaluna Rossa al mondo con la più alta responsabilità, ha affermato Darmin Tucker, un funzionario Ifrc con sede a Beirut, la regione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Le esperienze della Mezzaluna Rossa Iraniana nei campi della logistica dovrebbero essere condivise con altri membri dell’Ifrc. Queste esperienze di successo dovrebbero essere tradotte in lingua inglese per essere fornite ad altri membri.
Francesco Rocca, capo della Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ha affermato a maggio che la Società della Mezzaluna Rossa iraniana ha fatto del suo meglio nel fornire sostegno ai rifugiati nonostante le sanzioni statunitensi e le pressioni internazionali.
“Sappiamo bene che il Governo della Repubblica Islamica, nonostante le sanzioni e le pressioni politiche, non ha mai smesso di sostenere la Società della Mezzaluna Rossa ed è uno dei pochi governi che ha sempre avuto il pieno appoggio della Società”, ha affermato Rocca.
Ampliare la cooperazione con l’Ircs è una delle politiche e priorità della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e oggi annunciamo con orgoglio che l’Iran, in quanto centro educativo di questa organizzazione internazionale, sta trasferendo le sue esperienze in altri Paesi e aiuta lavoratori in tutto il mondo, ha evidenziato Rocca.
di Redazione