Hezbollah sventa attacco di al-Nusra su Zabadani, ennesima debacle per i terroristi – Video
I combattenti di Hezbollah hanno sventato ieri un imponente attacco dei terroristi del Fronte al-Nusra contro le postazioni militari di al-Alali e del castello di Moza, nel nord-ovest di Zabadani.
Circa 200 mercenari hanno preso parte all’attacco che mirava a rompere l’assedio sui loro “compagni” nella città di Zabadani. L’attacco sarebbe stato ordinato dal comandante di Al-Nusra, Abu Malek al-Talli.
Le forze militari di Hezbollah, appoggiate dall’esercito siriano, hanno respinto l’attacco dei terroristi scatenando una violenta controffensiva che si è tradotta per i terroristi nell’ennesima debacle. Gli scontri sono durati per otto ore e hanno causato la morte di almeno 20 terroristi di al-Nusra e il ferimento di altri 30. I terroristi sono stati intrappolati in una piccola area di Zabadani ampia appena 1 km quadrato.
Dal 4 luglio l’esercito siriano ed Hezbollah sono impegnati nella decisiva battaglia di Zabadani, l’ultima città-roccaforte sotto il controllo dei terroristi nella regione di Qalamoun, sul confine libanese. La battaglia in corso, è parte di una più ampia operazione lanciata il 4 maggio dalle forze siriane e dai combattenti del movimento di Resistenza, che ha portato al controllo di oltre il 90 per cento del territorio nella strategica regione montagnosa di Qalamoun.
Video: http://en.abna24.com/service/middle-east-west-asia/archive/2015/09/14/710689/story.html