Hezbollah: sostegno incrollabile alla Palestina
Il movimento libanese Hezbollah ha condannato l’aggressione israeliana contro la moschea di Al-Aqsa, esprimendo pieno sostegno al popolo palestinese e alla Resistenza.
In una dichiarazione rilasciata giovedì, l’ufficio per le relazioni con i media di Hezbollah ha condannato fermamente il raid alla moschea di Al-Aqsa e il brutale attacco ai fedeli, comprese donne e bambini.
Le forze di occupazione hanno violato la santità della Prima Qibla musulmana arrestando centinaia di fedeli palestinesi e assicurando l’ingresso ai coloni israeliani nei cortili del luogo sacro, ha aggiunto la dichiarazione.
Il movimento di Resistenza libanese ha descritto il raid israeliano come una “flagrante aggressione” alla santità dei fedeli, sottolineando che tale mossa “offende sia i musulmani che i cristiani, nonché tutte le persone libere del mondo”.
Sottolineando che l’assalto israeliano “viola tutti i valori religiosi, morali e umani”, Hezbollah ha chiesto un’ampia campagna di condanne da parte delle persone libere in tutto il mondo”.
La dichiarazione ha anche sottolineato che l’attacco israeliano al terzo luogo più sacro dell’Islam rappresenta un “messaggio palese a tutti i Paesi e governi che chiedono la normalizzazione dei legami con l’entità sionista. Questo messaggio svela la vera immagine di questo nemico, il suo terrore e la sua criminalità”.
di Redazione