Hezbollah: ricostruiremo il Libano
Il capo del blocco parlamentare Lealtà alla Resistenza di Hezbollah, il deputato Mohammad Raad, ha affermato che le imminenti elezioni libanesi sono una battaglia politica, sottolineando che, nonostante tutte le forme di pressione, il partito della Resistenza ricostruirà il Paese.
Martedì, durante una cerimonia locale nella città di Yuhmur, il deputato Raad ha osservato che molte parti in Libano hanno lavorato per tenere Hezbollah lontano dalla scena politica e per assicurarsi la maggioranza parlamentare al fine di continuare ad attuare i propri programmi e introdurre leggi che consentano la normalizzazione con l’entità sionista.
“Il prossimo voto è una battaglia politica durante la quale consegneremo questo messaggio ai nemici esterni: “Anche se ci farai morire di fame, non tremeremo. Qualunque cosa tu faccia, non spezzerai la nostra volontà e la nostra fermezza. Ricostruiremo il nostro Paese come vogliamo, non come vorresti”, ha dichiarato il deputato Raad in un commento riportato da Al-Manar.
Il legislatore di Hezbollah ha sottolineato le pressioni statunitensi sul Libano per quanto riguarda le trivellazioni di gas offshore del Paese. “Abbiamo offerte internazionali da esplorare per il nostro gas offshore a basso costo, ma gli Stati Uniti si sono rifiutati e hanno intenzione di imporre al Libano la società che preferiscono a costi elevati. Tuttavia, tali schemi sono inutili poiché il Libano ha una Resistenza che possiede missili e droni”, ha sottolineato il deputato Raad.
di Redazione