Hezbollah. Raad: “Siamo pronti a rispondere a qualsiasi aggressione israeliana”
Il parlamentare libanese e capo del blocco “Fedeltà alla Resistenza”, Mohammad Raad ha dichiarato ieri durante un suo intervento all’imponente marcia che Hezbollah ha organizzato nella città meridionale di Nabatieh, nell’ambito delle cerimonie commemorative di Ashura, che la Resistenza è pronta a rispondere a qualsiasi aggressione israeliana contro il Libano.
Egli ha sottolineato che “la Resistenza vincerà sul terrorismo e manterrà la sicurezza nazionale”. Sappiamo che ci sono alcune aree del Libano – continua Raad – che sono soggette a forme di sedizione. “Proprio per questo la stabilità politica è importante per fermare la retorica incendiaria e settaria. Noi siamo il popolo che vogliamo stabilizzare e difendere la nostra Patria e vogliamo far vivere la nostra gente con orgoglio e dignità”, afferma Raad.
In riferimento al dibattito interno sulle armi necessarie per rafforzare l’esercito e le forze di sicurezza libanesi, Raad dichiara che ciò deve avvenire senza alcuna condizione e senza nulla togliere alla nostra sovranità e sicurezza nazionale. Due giorni fa è stato firmato un accordo tra Francia e Arabia Saudita per fornire mezzi, armi e munizioni all’esercito libanese per un valore di tre miliardi di dollari.