Hezbollah: Nazione palestinese imbattibile
Il vice capo del movimento di Resistenza libanese Hezbollah, sceicco Naim Qassem, ha respinto ogni tentativo di compromesso con Israele, dichiarando che la nazione palestinese non sarà mai sconfitta, ma manterrà la Resistenza contro il regime di Tel Aviv.
La nazione palestinese sta proteggendo la sua terra e si oppone a qualsiasi compromesso o resa, ha dichiarato lo sceicco Naim Qassem, aggiungendo che i prossimi giorni dimostreranno il fatto che è impossibile sconfiggere i palestinesi. Il suo commento, fatto durante una riunione dell’International Union of Resistance Scholars a Beirut, è arrivato tra le crescenti proteste in Palestina contro la prevista apertura dell’ambasciata Usa ad al-Quds (Gerusalemme).
Lo sceicco Qassem ha inoltre denunciato la politica arrogante dei poteri di “stabilizzare l’occupazione” in Palestina dal giorno della Nakba, quando Israele fu fondato 70 anni fa. Ha anche espresso la forte opposizione di Hezbollah al compromesso, al patto sui territori o sulla dignità della gente, promettendo una “battaglia piena e senza restrizioni” contro gli occupanti.
Le truppe israeliane hanno ucciso centinaia di palestinesi da quando sono iniziate le grandi dimostrazioni il 30 marzo. Il bilancio delle vittime ha suscitato critiche internazionali, ma gli Stati Uniti hanno fatto eco a Israele accusando il movimento di Hamas di istigazione alla violenza da parte di Gaza.
di Redazione