Hezbollah, lettera contro il terrorismo ai parlamentari Ue
Il Blocco parlamentare libanese che fa capo ad Hezbollah, Fedeltà alla Resistenza, ha inviato una lettera ai deputati del Parlamento europeo riguardo gli attacchi terroristici di Bruxelles, esprimendo profondo dolore e ferma condanna per gli attentati che minacciano la pace e la sicurezza in Europa e nel mondo intero.
“Quegli attacchi e le loro conseguenze hanno ricordato ai libanesi e alla maggior parte dei cittadini del Medio Oriente, i crimini commessi dal gruppo terroristico dell’Isil in Libano, Siria, Iraq, Yemen e Libia. L’Arabia Saudita ha ruolo determinante nel sostenere i gruppi terroristici politicamente, finanziariamente e militarmente”, riporta la lettera.
“Alcuni Paesi europei devono riconsiderare le loro politiche errate che hanno aiutato i gruppi terroristici ad aumentare le loro capacità”. “Hezbollah, che è un movimento di Resistenza che lotta per la libertà, esprime la sua sincera solidarietà al popolo europeo, invitando i governi dell’Unione europea a prendere le misure necessarie per affrontare realmente il terrorismo”.
“Hezbollah esprime profondo cordoglio alle famiglie delle vittime degli attentati di Bruxelles, ed augura una pronta guarigione ai feriti”, conclude la lettera.