Hezbollah: la guerra contro la Resistenza non raggiungerà i suoi obiettivi
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione sull’attacco missilistico occidentale contro la Siria:
Hezbollah condanna fermamente la trilaterale aggressione americana-britannica-francese contro la sorella Siria, e la considera un’audace violazione della sovranità siriana e della dignità del popolo siriano e di tutti i popoli della regione. L’aggressione è il continuo dell’ultima aggressione sionista contro la Siria e rappresenta un sostegno franco e diretto alle bande criminali che da lungo tempo sponsorizza e finanzia, fornisce tutti i mezzi di supporto militare, politico e mediatico e interviene per aiutarli ogni volta vengono sconfitti dall’esercito arabo siriano sul campo di battaglia.
Tali affermazioni e pretesti delle tre parti della nuova aggressione sono false e non possono contestare la ragione e la logica. Si basano su commedie fallite che hanno ordinato di preparare per servire la macchina dell’aggressione criminale. Rappresenta la massima umiliazione del resto delle Nazioni Unite, del Consiglio di sicurezza e della cosiddetta Comunità internazionale.
Mentre Hezbollah annuncia un chiaro sostegno al popolo siriano, alla sua leadership e all’esercito coraggioso, e loda il valoroso confronto dell’esercito arabo siriano contro l’aggressione, sottolinea anche che la guerra condotta dagli Stati Uniti contro la Siria e i popoli della regione, e i movimenti di Resistenza e liberazione non raggiungeranno i suoi obiettivi; tuttavia, la nazione emergerà più forte, più determinata e insisterà per confrontarsi e ottenere la vittoria.
Fonte: Hezbollah Media Relations