Hezbollah, drone sorvola Galilea e torna alla base
Un drone di Hezbollah ha sorvolato lo scorso ottobre la Galilea nei territori occupati ed è tornato sano e salvo in Libano nonostante lo stato di allerta dell’esercito di occupazione israeliano.
Il quotidiano libanese Al-Akhbar ha riferito che un drone di Hezbollah è riuscito a entrare nello spazio aereo della Palestina occupata il 26 ottobre scorso, mentre l’esercito israeliano era in massima allerta e conduceva l’esercitazione “Freccia letale“.
“La manovra militare è stata accompagnata da un’elevata attività dell’aeronautica militare israeliana. Uno degli obiettivi della manovra era impedire ai droni di entrare nello spazio aereo palestinese”, ha riferito il quotidiano libanese, evidenziando il paradosso.
Il drone è riuscito a catturare foto e filmati della regione occupata della Galilea e poi è tornato in sicurezza alla sua base in Libano. Al-Manar trasmetterà le foto e le scene catturate dal drone nell’ultimo episodio della serie di documentari “The Second Liberation”. Missione compiuta.
di Redazione