Hezbollah condanna minacce di Bolton contro Icc
Commentando le minacce di John Bolton, Consulente per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, alla Corte Penale Internazionale e considerando la Costituzione degli Stati Uniti su tutte le organizzazioni internazionali e costituzionali del mondo, Hezbollah ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Le dichiarazioni di John Bolton hanno rivelato che l’atteggiamento americano nei confronti dei Paesi del mondo e delle organizzazioni internazionali ha messo fine al lungo inganno delle successive amministrazioni americane contro tutta l’umanità.
A prescindere dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e dal ruolo debole delle Nazioni Unite di fronte agli Stati arroganti, dalla loro incapacità di dissuaderli e dal trascurare l’esclusività delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza verso un certo numero di Paesi, per gli Stati Uniti e il loro Consigliere per la Sicurezza Nazionale, le regole del diritto internazionale e della comunità internazionale non sono altro che sciocchezze che usano per i propri interessi. Li riconoscono solo quando sono uno strumento per i loro scopi coloniali e autoritari.
Le dichiarazioni di Bolton affermano che la politica americana si basa sulla confisca delle costituzioni mondiali, sul rifiuto di obbedire alle leggi e alle organizzazioni internazionali, così come sulla logica prevalente la mentalità americana si basa sul non dare il diritto ai deboli ma sulla legge della giungla che glorifica potere e opprime gli oppressi. Le dichiarazioni di Bolton e le azioni di Trump dimostrano al mondo che gli Stati Uniti sono solo una banda che governa il mondo secondo i suoi interessi, odi e capricci.
Lunedì scorso, Bolton ha minacciato sanzioni contro i giudici della Corte Penale Internazionale nel caso in cui procedessero con un’indagine sui crimini di guerra americani in Afghanistan.
Fonte: Hezbollah Media Relations