Hezbollah condanna “Deal of Century”
Hezbollah condanna e respinge con forza l’accordo della vergogna presentato dall’amministrazione Trump a spese del popolo palestinese, della sua terra, dei suoi luoghi sacri e dei legittimi diritti naturali. Considera l’accordo come un passo molto pericoloso che comporta gravi ripercussioni per il futuro della regione e i suoi popoli.
L’opinione di Hezbollah è che la criminale amministrazione americana abbia completato l’aggressione israeliana cercando di eliminare i diritti storici e legittimi del popolo palestinese dopo decenni di sostegno al nemico, alla sua occupazione, alle sue aggressioni e ai massacri contro i popoli arabi.
Questo accordo non avrebbe avuto luogo se non fosse stato per la complicità e il tradimento di un certo numero di regimi arabi segretamente e pubblicamente coinvolti in questa cospirazione. Il popolo della nostra nazione che crede nella causa palestinese non perdonerà mai quei governanti che, per amore dei loro troni, hanno tradito una lunga storia di martiri che hanno resistito all’occupazione.
Il progetto di reinsediamento che fa parte di questo accordo è uno dei pericoli più visibili volti a sradicare il diritto al ritorno e privare il popolo palestinese dei suoi diritti sulle proprie terre, eliminare la causa palestinese dalla memoria dei suoi figli e lavorare per creare tensioni sociali e demografiche, nonché sedizione che servono solo gli interessi e gli obiettivi del nemico sionista.
Ciò che è accaduto a Washington conferma che la Resistenza è l’unica opzione per liberare la terra e ripristinare le santità. Tutte le altre opzioni di negoziazione non restituiscono la terra né liberano i prigionieri, ma piuttosto spingono il nemico verso un’ulteriore aggressione e arroganza.
Apprezziamo il popolo palestinese, i leader e le fazioni della Resistenza per essere in prima linea nel respingere e affrontare, con tutta la forza, il cosiddetto accordo del secolo. Le loro posizioni coraggiose sono diventate la bussola per i nostri popoli arabi e islamici, che hanno perso la fiducia in molti dei loro regimi e sovrani. Il popolo palestinese sarà il faro della speranza in questa fase come lo è stato in passato.
Affermando che tutte le cospirazioni, accordi e tradimenti non possono sradicare il diritto dei palestinesi alle loro terre e al diritto al ritorno nei loro villaggi e città, Hezbollah sottolinea che la nostra nazione e il suo popolo vigile sono in grado di rovesciare presto questo accordo e contrastarne gli effetti, A Dio piacendo.
Fonte: Hezbollah Media Relations